I Carabinieri incontrano la popolazione di Dongo

Serata dedicata alle truffe agli anziani

I Carabinieri incontrano la popolazione di Dongo
Pubblicato:
Aggiornato:

Continua l’impegno dei Carabinieri del Comando Provinciale di Como volto ad esaltare la giusta sicurezza “partecipata” tra cittadino e forze dell’ordine.

Incontro a Dongo

Nella serata di  martedì 4 settembre, è stato organizzato, presso la sala conferenze del maestoso “Palazzo del Vescovo”, un incontro con la cittadinanza del comune di Dongo e dei comuni limitrofi sul tema della sicurezza ed, in particolare, volto a fornire strumenti di contrasto sull’odioso fenomeno delle truffe agli anziani. La riunione, che è stata favorevolmente accolta dalla numerosa platea (circa 75 persone), ha visto presenti molti amministratori locali (il Sindaco di Dongo Mauro Robba, il Sindaco di Stazzona Marco Predrazzoli, il Sindaco di Musso Marco Pozzi, il Vice Sindaco di Musso Ercole Rampoldi e il Vice Sindaco di Pianello Francesco Crosta) ed ha suscitato molto interesse da parte dei partecipanti.

I consigli del Maggiore Bentivogli

Il Maggiore Filippo Bentivogli, Comandante della Compagnia di Menaggio ha inizialmente fornito i consigli pratici che, nel corso degli ultimi anni, l’Arma dei Carabinieri sta diffondendo attraverso incontri pubblici, conferenze e pubblicazioni di opuscoli sul tema, distribuiti dai quotidiani a carattere locale. Si è poi proseguito, fornendo un utile orientamento, con una casistica delle più frequenti ed astute tecniche truffaldine messe in opera dai più scaltri malviventi e, a riprova dell’interesse suscitato, sono state poste molte domande e curiosità da parte dei presenti. L’incontro è poi terminato con la consapevolezza che sono state ben recepite le fondamentali regole di non aprire la porta a persone sconosciute e di non esitare a chiamare il 112.

Seguici sui nostri canali