Menu
Cerca
La pandemia

I contagi continuano a scendere, la Zona bianca si avvicina

E anche in Valtellina la situazione continua a migliorare: 221 nuovi positivi in due giorni.

I contagi continuano a scendere, la Zona bianca si avvicina
Cronaca Sondrio, 01 Giugno 2021 ore 13:41

Con i nuovi contagi che continuano a scendere per la Lombardia si avvicina la Zona bianca. I dati sono confermati anche dalla parole del governatore Attilio Fontana, pronunciate oggi, martedì 1 giugno, in occasione della riapertura di bar e ristoranti anche al chiuso.

Zona bianca sempre più vicina

Sulla sua pagina Facebook il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, postando una foto mentre beve un caffè al bancone di un bar di Piazza città di Lombardia, afferma:

“Da oggi ristoranti e bar possono ospitare i clienti anche all'interno, sia a pranzo che a cena. I dati della Lombardia confermano la discesa dei contagi. La fascia bianca si avvicina e finalmente potremo anticipare anche l'abolizione del coprifuoco”.

I dati in Valtellina

E la conferma del calo dei nuovi positivi arriva anche dal bollettino di ieri, lunedì, diffuso dall'Ats della Montagna. In Valtellina nel weekend si sono registrati 22 nuovi contagi, che portano il totale dall'inizio dell'emergenza a quota 15384. Sempre tra sabato e ieri sono stati 37 i guariti, il cui numero è ora pari a 14130. Purtroppo sempre ieri è stata segnalata anche una vittima, con il dato complessivo che sale a 571.

Necrologie