Sponsorizzato

I migliori Food Truck di Rolling Truck Street Food Festival tornano ad invadere la piazza di Morbegno con il loro delizioso cibo da strada

Da venerdì 7 a domenica 9 giugno, Morbegno si colora di gusto e divertimento con il festival del cibo di strada per eccellenza, tra i sapori inconfondibili del made in Italy e quelli esotici della cucina di tutto il mondo. La partecipazione è gratuita

I migliori Food Truck di Rolling Truck Street Food Festival tornano ad invadere la piazza di Morbegno con il loro delizioso cibo da strada
Pubblicato:

Segnate le date sul calendario, torna a Morbegno un evento imperdibile e gustosissimo! Venerdì 7, sabato 8 e domenica 9 giugno piazza S. Antonio sarà invasa dalla colorata carovana del festival del cibo da strada con i suoi colori e sapori: tante gustose proposte, fresche birre artigianali e il miglior intrattenimento musicale per tre giorni ricchi di divertimento!

Ad accompagnare le tre serate ci saranno infatti migliori DJ e, sabato 9 giugno la musica live dei Black Shiver.

I food truck proporranno gustose specialità nazionali e internazionali per un intero weekend dedicato: venerdì sabato e domenica dalle 11.00 alle 24.00. Grazie al Rolling Truck Street Food Festival e ai suoi deliziosi piatti sarà possibile fare un autentico viaggio a 360° nel gusto!

Per gli amanti della cucina italiana, da nord a sud

Il giro del mondo culinario inizia dai sapori della nostra tradizione: da “Apetitosa” arrosticini abruzzesi e olive ascolane, da “Pan Pan” il gusto unico di pan tometta, pan tartufo e pan pork, il cuoppo salvia fiori di zucca e agnolotti di robiola fritti, con “Mordicchio on the Road” spazio a panzerotti, gnocco fritto e pinsa; da “Fagotto di chianti” gusterete l’omonima specialità e Lampredotto Toscano, da “Rostichello”, rosti di patate, nuggets di pollo e cono di frittini.

Gli amanti del pesce apprezzeranno le proposte di "Kraken", dalla frittura di pesce ai panini gourmet con salmone, moscardini, pesce spada, bombette di baccalà, e di “Street Sea Food” che propone carpaccio di polpo, panini gourmet con polpo e ostriche, mentre da “Na Pinta Vineria Vagabonda”, scoprirete polpette di carne e verdura, vini e cocktail, un salto in sud Italia con “Sapori di Sicilia” che prepara pane e panelle, pane cunzato e pane con milza, mini arancini, carne di cavallo, cannoli siciliani riempiti al momento e cassatine.

435942427_818590213643363_7330185891780197098_n (2)
Foto 1 di 3
436200540_822297676605950_361448117662267663_n (2)
Foto 2 di 3
IMG_6184
Foto 3 di 3

Spazio alla cucina internazionale

Dalla cucina italiana ci si potrà spostare alla cucina esotica ed internazionale. Ecco, quindi, “Itaka” con falafel e pita, da “Henri’s Street Food”, Triplo Burger e Hot Dog da “Food Shack”, ci saranno le specialità thaï, vietnamite e filippine, pad thai, korean corn dog, ravioli al vapore, involtini alle verdure, eby fry, takoyaki, samossa, tom yum e bubble tea; da “Truck & Roll” hamburger di bufalo, stinco, Veg burger, Curry Wurst, Pork Ribs, Chicken Wings e Hot Dog e da “Las Bravas” paella, patatas bravas, tortilla spagnola con patate. Infine, da “Awakte Zaperoco” troverete golosi burritos, tacos e nachos e per deliziare le papille gustative vi aspettano i churros di “Churritos”.

Infine, per rendere le tre giornate di street food ancora più gustose, ci saranno anche “Na Pinta Vineria Vagabonda” e “La Giardinetta” con i loro vini e cocktail, oltre a tante freschissime birre artigianali.

Sono presenti alternative vegane, vegetariane e senza glutine.

Informazioni utili

La partecipazione all’evento, organizzato da Nova Eventi in collaborazione con la Proloco di Morbegno e patrocinato dal Comune di Morbegno, è gratuita. Per ogni ulteriore informazione è possibile scrivere all'indirizzo e-mail info@novaeventi.it. Inoltre, è possibile seguire i canali ufficiali dell'evento: il sito web Rolling Truck Street Food Festival e le pagine social Facebook e Instagram.

IMG_6123
Foto 1 di 3
IMG_0214 (1)
Foto 2 di 3
IMG_6084 (1)
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali