Il 3 novembre al via la campagna per il vaccino anti influenzale
Da lunedì 12 ottobre ci si potrà prenotare chiamando i centri vaccinali o compilando il form sul sito istituzionale
Vaccinarsi contro l’influenza per proteggere sé stessi e le persone vicine, quest'anno, con la pandemia ancora in corso, diventa anche più importante.
Dal 3 novembre
La campagna per il vaccino antinfluenzale promossa dalla Regione Lombardia, con Ats Montagna e Asst Valtellina e Alto Lario, sul nostro territorio partirà il 3 novembre: la vaccinazione potrà essere effettuata presso il proprio medico di medicina generale o pediatra di famiglia che si sono resi disponibili oppure, in alternativa, in uno dei centri vaccinali a Bormio Livigno, Morbegno, Tirano, Sondrio, Chiesa in Valmalenco, Chiavenna e Dongo. La prenotazione è però obbligatoria e dovrà essere effettuata chiamando il centro vaccinale di riferimento nei giorni e negli orari definiti oppure compilando l'apposito modello sul sito internet www.asst-val.it: lasciando i propri dati si verrà richiamati per fissare l'appuntamento. Le prenotazioni saranno attive a partire da lunedì 12 ottobre.
LEGGI ANCHE: Coronavirus in Valtellina e Valchiavenna, un nuovo decesso nel bollettino del 9 ottobre 2020
Per chi è gratuito
Il vaccino antinfluenzale è gratuito per le categorie già previste, ovvero persone fragili e ultrasessantacinquenni, ai quali si aggiungono, secondo quanto previsto da Regione Lombardia, i bambini da sei mesi a sei anni e le persone con un'età compresa tra i 60 e i 64 anni. Per ciascun centro vaccinale sono indicati i giorni e le fasce orarie nei quali è possibile chiamare per le prenotazioni, che non corrispondono alle aperture.