Trasporto pubblico

Il biglietto del pullman? Si compra con la App

E' la stessa utilizzabile anche per il pagamento delle soste in Sondrio.

Il biglietto del pullman? Si compra con la App
Cronaca Sondrio, 06 Gennaio 2021 ore 08:20

In questo periodo, in cui le restrizioni Covid non permettono agli autisti di poter vendere i titoli di viaggio a bordo degli autobus, Stps ha deciso di ampliare i propri canali di vendita attivando un servizio di vendita online dei biglietti di corsa semplice. In questo modo i viaggiatori, in aggiunta all’acquisto dei titoli di viaggio nelle biglietterie disponibili sul territorio, potranno comodamente acquistare anche tramite smartphone dall’APP myCicero, la stessa utilizzabile anche per il pagamento delle soste in Sondrio.

La App per gli acquisti: ecco come fare

I biglietti di corsa semplice sono resi disponibili secondo le tariffe e le colorazioni attualmente in vigore: un cliente che non conosca le tariffe per una specifica tratta, le potrà consultare sul sito internet www.stps.it o sull’APP STPS. Il titolo di viaggio potrà essere acquistato in anticipo sull’app myCicero e una volta acquistato, verrà materializzato sullo smartphone; dovrà poi essere attivato dal cliente al momento dell’utilizzo del servizio di trasporto.

La mission di Stps

“La vendita online si pone come tassello di una più ampia mission di STPS di costante orientamento al cliente, fornendo opportunità al passo con i tempi – spiegano da Stps – La nostra azienda, pur in un periodo particolare come quello che stiamo vivendo, non è mai venuta meno alla propria mission e ogni giorno i nostri autisti sono sulle strade valtellinesi per garantire un servizio di trasporto pubblico confortevole e sicuro, efficace ed efficiente, con una flotta di autobus costantemente rinnovata che, con un’anzianità media inferiore a 6,5 anni, rappresenta un’eccellenza nel panorama nazionale del trasporto pubblico locale. In quest’ottica è stata lanciata la campagna d’informazione “Fai la tua parte”, per sollecitare tutta la clientela al rispetto di una delle regole cardine del trasporto pubblico: il possesso di un regolare documento di viaggio, un piccolo gesto che in realtà non è altro che un grande atto di rispetto verso le regole del vivere civile! Ora potendo anche acquistare il titolo di viaggio comodamente dallo smartphone, in qualsiasi luogo e momento, i nostri clienti potranno sempre viaggiare in regola, evitando sanzioni al momento dei controlli”.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità