Ad Aprica

Il Comune consegna le mascherine

Le parole del sindaco.

Il Comune consegna le mascherine
Pubblicato:
Aggiornato:

Basilare restare a casa.

Il Comune consegna le mascherine

Aprica ha distribuito le mascherine ai suoi abitanti. "In questi giorni - ha scritto il sindaco Dario Corvi - avrete sentito parlare della problematica legata alla disponibilità sul mercato di dispositivi di protezione individuale. Presidi fondamentali per medici e personale sanitario nella lotta giornaliera contro questo nemico invisibile. Dopo una prima fase nella quale risultava difficile reperire in particolare le mascherine, da qualche giorno la situazione è in parte migliorata e abbiamo riscontrato la possibilità di poterci rifornire di questi presidi".
L’amministrazione comunale ha perciò deciso di consegnare n° 2 mascherine chirurgiche per famiglia, in dotazione per fare solo ciò che oggi è consentito (uscire per fare la spesa, andare in farmacia, motivi di urgenza).

Il gesto

"Si tratta di un gesto di sensibilizzazione nei confronti dell’attuale emergenza. Un modo per proteggere sè stessi e gli altri, ricordando a tutti che ad oggi, l’unica vera barriera contro il contagio, resta quella di rimanere in casa. E’ uno sforzo enorme ma il paese sta rispondendo con grande senso civico, e di questo vi ringraziamo. Ricordiamo che sono sempre attivi i servizi per la consegna a domicilio di spesa alimentare e farmaci per chi ne avesse necessità. Per informazioni contattare il Comune al numero 0342.746116, interno 3, oppure chiamare direttamente le attività commerciali aderenti. Un ringraziamento particolare ai volontari che ci sostengono in queste iniziative".

Seguici sui nostri canali