Il Comune di Sondrio assume

Opportunità di lavoro in una posizione amministrativa.

Il Comune di Sondrio assume
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Comune di Sondrio ha indetto un concorso per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di un Istruttore Amministrativo – Cat. C, posizione economica C1. Lo stipendio annuo previsto è di circa € 20.344. La data di scadenza del bando è il 3 Ottobre 2018.

Requisiti

Possono partecipare al concorso del Comune Sondrio i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o di uno dei paesi appartenenti alla Unione Europea oppure appartenere ad una delle categorie previste dal bando;
– età non inferiore a 18 anni;
– idoneità fisica all’impiego;
– posizione regolare nei confronti degli obblighi militari;
– titolo di studio: diploma di maturità;
– conoscenza di una lingua straniera inglese;
– non essere esclusi dall’elettorato politico attivo;
– non essere cessati da un impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
– non essere cessati da un impiego presso una Pubblica Amministrazione per averlo conseguito mediante produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
– non essere stati condannati con sentenza passata in giudicato per reati che diano luogo ad ipotesi di risoluzione del rapporto di lavoro o sospensione dal servizio e/o per reati che risultino, ad insindacabile giudizio dell’Amministrazione, incompatibili con l’assunzione.

Selezione

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di tre prove d’esame: una scritta, una pratica o teorico-pratica e una orale. Le prove verteranno sui argomenti indicati nel bando.

Domanda

La domanda di partecipazione al concorso per amministrativi, redatta secondo il seguente modello, dovrà essere presentata, entro il 3 Ottobre 2018, al Comune di Sondrio secondo una delle seguenti modalità:
– a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Comune di Sondrio – Piazza Campello, 1 – 23100 – Sondrio;
– direttamente a mano;
– via mail da casella personale di posta elettronica certificata all’indirizzo PEC: protocollo@cert.comune.sondrio.it.
Alla domanda sarà necessario allegare la ricevuta della tassa di concorso del valore di € 5,00.
Ogni altro dettaglio è specificato nel bando.

Bando

Tutti gli interessati a partecipare al concorso per amministrativi del Comune di Sondrio sono invitati a leggere con attenzione il bando (Pdf 357 Kb), pubblicato per estratto sulla GU 4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami n. 65 del 17-08-2018. Successive comunicazioni sui diari delle prove d’esame e sulle graduatorie saranno rese note sul sito web del Comune www.comune.sondrio.it, nella sezione ‘Albo pretorio/Concorsi’.

Seguici sui nostri canali