Il Concorso Sondrio è Estate ha una nuova Regina
Al Teatro Sociale di Sondrio la finale del Concorso Canoro dell'Estate 2017
Sofia Spaterna ha vinto il Concorso Sondrio è Estate.
Al Teatro Sociale
Un numeroso pubblico ha applaudito la giovane cantante nella prestigiosa cornice del Teatro Sociale. Con lei sul palco anche gli altri cinque finalisti del concorso Sondrio è Estate. Dalla musica leggera al rap, i giovani che si sono esibiti hanno dimostrato di possedere tutti un grande talento.
Giuria popolare
La commisione artistica ha deciso i due concorrenti da sottoporre al giudizio della giuria popolare. La scelta decisiva è stata affidata quindi alle persone presenti che, spostandosi fisicamente all’interno della platea, hanno così dimostrato la propria preferenza. Una decina di voti ha decretato la vittoria di Sofia. Paulo Riccardo Bonetti si è classificato secondo presentando una canzone inedita dal titolo “I have a dream”. Riptide di Vance Joy è valsa invece il primo posto alla Spaterna che ha offerto una esibizione elegante e raffinata.
Vittoria inaspettata
La 17enne di Sondrio ha ricevuto un premio di 700 euro, «li userò per pagarmi delle lezioni di canto il prossimo anno» ha rivelato. Per la studentessa del Liceo Scientifico Donegani, «è stata una grande emozione e la vittoria è arrivata inaspettata». «La musica è per me una grande passione ma non ho intenzione di farne una professione, ho molti altri interessi e aspettative» ha aggiunto prima di ringraziare tutti quelli che hanno creduto in lei, amici, famigliari e gli altri concorrenti.
Grande soddisfazione
Grande soddisfazione anche per il Maestro Campia, «il repertorio per questa edizione è stato molto valido e vario, ha pescato dalla tradizione e dalle ultime correnti musicali». «Nonostante il maltempo abbiamo avuto una notevole partecipazione di pubblico, chiaro segno che la manifestazione piace e appassiona - ha concluso Campia presentando un'anticipazione - per l'anno prossimo organizzeremo il concorso tra i vincitori delle passate edizioni».