Il coprifuoco funziona weekend senza emergenze notturne
Una sola persona ha avuto bisogno di cure mentre si trovava per strada.
Week end senza particolari interventi, effetto del lockdown imposto per contenere il diffondersi dell'epidemia di coronavirus. Durante le notti di venerdì e sabato gli interventi dei soccorsi si sono ridotti al minimo. Uno solo l'intervento segnalato da Areu – Azienda regionale emergenza urgenza.
Un solo intervento
L'unico intervento si è reso necessario nella tarda serata di ieri a Sondrio. Una persona di 59 anni ha avuto necessità di cure e i sanitari con un'ambulanza sono stati inviati in via Gianoli in codice giallo. L'allarme è scattato intorno alle 23 di ieri, 21 novembre 2020, dopo le prime cure sul posto, la persona che ha accusato il malore è stata portata in ospedale a Sondrio dove è arrivata in codice verde.
LEGGI ANCHE: 12 pazienti positivi, Chiavenna trasformato in Ospedale covid-19
Il coprifuoco notturno funziona
Nessuno per le strade a causa del coprifuoco, osservando le due nottate strascorse senza particolari emergenze gli effetti del lockdown sono evidenti. Una buona notizia considerando il fatto che i soccorritori possono concentrare le proprie energie e risorse sulle vere emergenze del momento. Senza contare che, senza troppe code al Pronto soccorso, è possibile alleggerire, per quanto possibile, la pressione sugli ospedale che già si trovano a vivere situazioni di gravi criticità.