L'emergenza

Il Coronavirus arriva anche a Chiavenna

Lo annuncia il sindaco Luca Della Bitta

Pubblicato:
Aggiornato:

Primo caso di Coronavirus anche a Chiavenna. Lo comunica il sindaco Luca Della Bitta

La lettera del sindaco

"Cari concittadini, ho appena ricevuto la comunicazione ufficiale di un primo caso di COVID-19 (Coronavirus) nel nostro comune. La persona attualmente è ricoverata presso una struttura sanitaria per le cure del caso. A lei i nostri migliori auguri di pronta guarigione.
E' stato messo in atto il protocollo di isolamento previsto dalle norme sanitarie vigenti per coloro che sono entrati in stretto contatto negli ultimi giorni. Ogni aspetto legato al caso riscontrato è costantemente monitorato dalle autorità competenti. Ora tocca a noi, a ciascuno di noi.
Vi prego, come già detto in tutti i modi di possibili, di non uscire di casa. RIMANETE IN CASA! E' un momento difficile, vinciamolo insieme questo maledetto virus! Facciamolo con grande attenzione per i nostri anziani che sono quelli più colpiti, tuteliamoli. Ma non dimentichiamo che il virus sta colpendo duramente anche le altre fasce di popolazione. Ora serve dimostrare chi siamo e quanto teniamo a noi ed alla nostra città. Come amministrazione, insieme ai collaboratori, alla protezione civile, ai volontari delle associazioni ce la metteremo tutta. Voi dateci una mano: state in casa".

Seguici sui nostri canali