Valdisotto

Il Forte di Oga riapre il 30 maggio

Fissati i giorni per le visite.

Il Forte di Oga riapre il 30 maggio
Pubblicato:

Attrattiva turistica.

Il Forte di Oga riapre il 30 maggio

Il Forte di Oga in Comune di Valdisotto, chiuso da oltre due mesi, si prepara alla riapertura fissata per il 30 maggio, adattandosi alle regole imposte dal dopo emergenza sanitaria ma offrendo nuovamente ai visitatori l'opportunità di godere senza limiti della sua imponenza e importante testimonianza storica nel rispetto delle prescrizioni.

Gestori

"In questi giorni stiamo ultimando i preparativi per essere pronti ad accogliere i visitatori adottando i sistemi di sicurezza per consentire la nuova modalità di fruizione nel rispetto del distanziamento sociale e con l’utilizzo dei necessari dispositivi di protezione individuale. Abbiamo la fortuna di poter offrire al visitatore ampi spazi ben arieggiati grazie alle caratteristiche dell’edificio che rendono semplice il distanziamento fisico".

Spazi

Il Forte di Oga gode inoltre di grandi spazi fruibili all’aperto come il terrazzone panoramico che offre una vista mozzafiato con la possibilità di avvicinarsi alle vette per mezzo del potente cannocchiale e di un pannello descrittivo delle singole cime. All’esterno il percorso di visita prosegue sul "sentiero della sentinella" che riprende il giro di ronda dei soldati di guardia al Forte sul muro di cinta e sull’imponente vallo di difese, fra reticolati e trincee originali e perfettamente conservati. Il Forte di Oga sarà aperto: 30 e 31 maggio, 1 e 2 giugno dalle 9.00 alle 18.30, 6 e 7 giugno dalle 9.00 alle 18.30, 13 e 14 giugno dalle 9.00 alle 18.30. Seguiranno aggiornamenti.

Seguici sui nostri canali