Menu
Cerca

Il Giardino delle Alpi è realtà - Le FOTO

Oggi l'inaugurazione

Il Giardino delle Alpi è realtà - Le FOTO
Cronaca 14 Ottobre 2017 ore 17:00

Il Giardino delle Alpi, una superficie di circa 3500 mq che racconta la realtà del paesaggio unico della Valtellina. Lo spazio nato come progetto di riqualifica di un'area adiacente alla Fiera di Morbegno, tra la sede Ersaf e la piscina, è stato inaugurato oggi.

Il Giardino delle Alpi a Morbegno

Attraverso un percorso pedonale strutturato per settori tematici viene raccontata una terra dal fascino esclusivo, ricca di tesori e dalle enormi potenzialità come quella della Provincia di Sondrio. Per farlo sono stati ricreati gli ambienti tipici del nostro territorio, come ad esempio i terrazzamenti. Ad esempi reali sono stati affiancati strumenti di ultima generazione. Al giardino delle alpi corrisponde infatti un sito web, un’apposita app che offre all'utente l'esperienza di realtà aumentata.

Non solo per scolaresche

"Quanto realizzato non è rivolto solo ai giovani e le scuole, ma intende promuovere la cultura e l’ambiente alla popolazione locale, ma anche ai turisti, esaltando la peculiarità del territorio alpino e trasmettendo i valori del mondo rurale" fanno sapere dalla Fondazione Fojanini tra i promotori del progetto  insieme alla comunità montana di Morbegno e Ersaf con il contributo di Regione Lombardia.

9 foto Sfoglia la gallery

 

Necrologie