Conferma Uci

Il Giro d'Italia ufficiale in ottobre

In Valtellina fra i colori autunnali.

Il Giro d'Italia ufficiale in ottobre
Pubblicato:
Aggiornato:

La decisione.

Il Giro d'Italia ufficiale in ottobre

Adesso è ufficiale: il Giro d'Italia 2020 si correrà dal 3 al 25 ottobre prossimi. L'Uci, la Federciclismo internazionale, ha pubblicato ieri le date per una lunga lista di gare finora in sospeso, e confermato la proposta degli organizzatori della Corsa Rosa. Le grandi classiche del ciclismo italiano si terranno durante l'estate: Strade Bianche il primo di agosto,  Milano-Sanremo 8 agosto, Tirreno-Adriatico 7-14 settembre. Il Lombardia si terrà pochi giorni dopo il Giro, il 31 ottobre.

Rcs

RCS Sport, in seguito alla pubblicazione del calendario da parte dell’UCI, commenta: “La pubblicazione del calendario da parte dell’Uci è un importante passo in avanti che certamente aiuterà tutte le realtà coinvolte a riprogrammare la stagione. È il frutto di un lungo lavoro che, come mai prima, ha visto il coinvolgimento di istituzioni, organizzazioni, squadre e di chi a diverso titolo ha dato il proprio contributo a questa non semplice scelta. Per salvaguardare l’importante patrimonio delle corse ciclistiche e mantenerle vive si è dovuto fare qualche sacrificio anche considerando il breve arco temporale all’interno del quale si potevano inserire tutte le corse della stagione".

Tappe

Confermate per quanto riguarda il nostro territorio il 22 ottobre la spettacolare Pinzolo - Laghi di Cancano, in un'ambientazione meravigliosamente autunnale, 18esima tappa, e il giorno successivo, 23 ottobre, la Morbegno - Asti, 19esima e terzultima tappa della Corsa Rosa.

Seguici sui nostri canali