L'incontro

Il Governatore Fontana visita Centro Valle e ci fa gli auguri per i 50 anni in video

L'intervista al presidente di Regione Lombardia sarà pubblicata sabato 6 marzo su Centro Valle.

Cronaca 04 Marzo 2021 ore 15:21

Oggi, giovedì 4 marzo 2021, il governatore lombardo Attilio Fontana è in visita in Valtellina. E tra i tanti appuntamenti ha anche visitato la redazione di Centro Valle insieme all'assessore regionale alla Montagna Massimo Sertori. E' stata l'occasione anche per una chiacchierata con il presidente di Regione Lombardia a tutto campo. E prima di lasciare la sede del nostro settimanale Fontana ha fatto gli auguri a Centro Valle che quest'anno festeggia i primi 50 anni.

Fontana in Valle, serie di incontri

La giornata valtellinese e valchiavennasca di Attilio Fontana si è aperta con un incontro istituzionale. Nella sede dell'Amministrazione provinciale a Palazzo Muzio, ha infatti incontrato gli stakeholder del territorio collegati in videoconferenza. Insieme al governatore e Sertori c'era il presidente della Provincia Elio Moretti.

E' stata poi la volta della visita al Pfp di Sondrio, dove è stato accolto dal direttore Evaristo Pini e dal suo staff e dove gli studenti hanno preparato il pranzo. Quindi ha raggiunto la redazione di Centro Valle per un'intervista a tutto campo che sarà pubblicata sul numero in edicola sabato 6 marzo 2021.

Quindi erano previste altre tappe, una sosta alla Fiorida e poi due in Valchiavenna. La prima per visitare il cantiere dove si stanno facendo i lavori per la messa in sicurezza del territorio interessato dalla frana di Gallvigaggio, quindi una sosta alla Dispotech di Gordona. Un'azienda che ha avuto anche un ruolo importante nel corso della prima ondata del Covid-19 quando riuscì, non senza grandi difficoltà, a recuperare mascherine e presidi individuali di sicurezza.

Necrologie