Cambio di programma per "Il paese delle storie" ad Albosaggia

Dalle ore 14.30.

Cambio di programma per "Il paese delle storie" ad Albosaggia
Pubblicato:
Aggiornato:

Domenica 26 maggio appuntamento con "Il paese delle storie ad Albosaggia".

"Il paese delle storie" ad Albosaggia

Torna domenica 26 maggio "Il paese delle storie" ad Albosaggia. Si tratta della nona edizione del Festival in cui autori locali e nazionali portano il respiro della letteratura nelle suggestive vecchie corti di Albosaggia. Dalle ore 14.30 alle ore 18.30 di domenica 26 maggio prenderà vita "Il paese delle storie". Un grande evento culturale promosso dalla Fondazione Albosaggia, in collaborazione con l’amministrazione comunale e la Biblioteca.

A causa delle condizioni meteorologiche non favorevoli previste per domenica 26 maggio, gli organizzatori fanno sapere che il festival della letteratura si svolgerà presso la sala Polifunzionale del Parco delle Orobie Valtellinesi, sito in via Moia n° 4 Albosaggia. La manifestazione si svolgerà, come da programma, a partire dalle ore 14.30. Tutte le informazioni sul sito  www.fondazionealbosaggia.it. Sarà allestito un salotto di discussione, animato dal sindaco Graziano Murada, dove autori locali e autori di prestigio nazionale avranno modo di confrontarsi a più riprese attorno ad un unico tavolo.

Merini e Oggero

Aprirà il festival uno spettacolo dedicato alla poetessa Alda Merini, a cura di Paolo D’Anna. E’ prevista la premiazione del concorso letterario per gli studenti della scuola secondaria di primo grado di Albosaggia e come ospite speciale ci sarà Margherita Oggero che presenterà il suo ultimo libro "La vita è un cicles". Questi gli autori locali presenti: Veronica Baruta (Il dono del destino), Roberta Bertolatti (Ops, Cambio di rotta), Alessandro Bertolini (Cambio di storia), Marina Catalano (Oltre le palme i pensieri del mare), Giorgia Cozza (Oltre), Paola Mara De Maestri (Un noce fa primavera), Renzo Erini (Le api non sono femmine), Oreste Forno (Fiori di ciliegio, valle dei ratti e tracciolino), Giuseppe Novellino (La lucertola), Giuliana Nuvoli (L’attesa), Paolo Piani (La padèla di brascheer), Sara Pusterla (Tears), Leonardo Tancini e Marco Quaroni Pinchetti (Ti seguirò ovunque giocherai).

Seguici sui nostri canali