Cronaca
Livigno

Il servizio di trasporto pubblico potenziato in Alta Valle

Lo ricorda il delegato al settore Viabilità e Trasporti Thommy Cantoni.

Il servizio di trasporto pubblico potenziato in Alta Valle
Cronaca Alta Valle, 11 Gennaio 2022 ore 06:00

Il delegato al settore Viabilità e Trasporti del Comune di Livigno Thommy Cantoni vuole ricordare e pubblicizzare il potenziamento del trasporto pubblico introdotto sia a Livigno che in Alta Valtellina attraverso un’apposita misura adottata dalla Comunità montana Alta Valtellina.

Commento

"Non tutti sono al corrente che dal 4 dicembre 2021 sono state introdotte alcune linee suppletive al servizio di trasporto pubblico in Alta Valtellina per sopperire alle esigenze dei lavoratori dipendenti e degli utenti delle stazioni sciistiche. Per esempio verso Livigno è stata introdotta una corsa che parte da Bormio alle 6.40, così come in tarda serata è stata messa una corsa in partenza da Livigno alle 19.45 in direzione Bormio. Anche verso Santa Caterina le corse sono state potenziate con una cadenza quasi oraria così come verso Le Motte/Oga è stato potenziato il servizio a favore degli sciatori. Sono visibili gli orari delle nuove corse per ora confermate fino ad aprile".

Livigno

Non solo. "Anche a Livigno a partire dal 27/12/2021 è stato potenziato il servizio TPL per garantire una maggiore percorrenza dei mezzi così da favorire le norme anti-covid ed essere in grado di soddisfare appieno la domanda. Inoltre sempre a partire dal 27/12/2021 è stata rivista la linea verso Trepalle anche per andare incontro alle esigenze degli abitanti e lavoratori residenti nella frazione".

Necrologie