L'iniziativa

Il Talamonese riparte con una nuova veste

Torna, dopo più di un anno di fermo il periodico del Comune di Talamona.

Il Talamonese riparte con una nuova veste
Cronaca Bassa Valle, 02 Aprile 2021 ore 12:13

È all’insegna della rinascita, come simboleggia la fontana che fa da copertina, opera pittorica di Giancarlo Sassella, “Gisas” in arte, noto artista Talamonese scomparso di recente, e con un occhio al ricordo, che è andato in stampa il primo numero del 2021.

Il Talamonese torna dopo un anno e mezzo

Dopo quasi un anno e mezzo di pausa forzata è ricominciata la programmazione del notiziario del paese, contraddistinta dal rinnovo della veste grafica, curata in special modo da Alessia Cerri, e dalla riorganizzazione originale e colorata dei contenuti. Un intenso lavoro creativo ha caratterizzato l’operato della redazione, che ha nuovi volti, almeno in parte, e vede in forza Lucica Bianchi (Assessore politiche culturali e pubblica istruzione), Lara Luzzi (Assessore ai servizi sociali e alle politiche giovanili ), Attilio Mazzoni, Paola Mara De Maestri, Alessia Cerri, Laura Ferat, Elena Riva, Giulietta Gavazzi.

"Talamona è una fucina di iniziative"

“Talamona è da sempre una fiorente fucina di iniziative – dichiara Paola Mara De Maestri, Direttore Responsabile della testata- una roccaforte dell’associativismo che abbraccia tutti i rami della cultura nel senso più ampio del termine fino allo sport, espressione di un forte senso di appartenenza e di attaccamento alle proprie radici identitarie e in tempi di ordinaria amministrazione ogni gruppo presente nel paese avrebbe prodotto tanto materiale da condividere”.

Il Talamonese divulga le attività del Comune

Il periodico del Comune ha come scopo principale quello di divulgare le attività dell’Amministrazione Comunale. Trovano inoltre spazio di espressione le associazioni locali del territorio, le scuole, i cittadini, per far conoscere le attività culturali, ricreative, didattiche, sportive, in essere nel paese, e più in generale divulgare notizie utili a promuovere gli interessi e lo sviluppo della comunità. Le sezioni individuate, dove si alterneranno le varie voci del Talamonese, sono: “Progetti e Interventi”, “Territorio”, “Cultura e Istruzione”, “Sport e Tempo libero”, “Spazio al Sociale”, “Voce ai Cittadini”.

Necrologie