Il torrente Perandone più sicuro grazie alla Protezione Civile - FOTO
Maxi operazione che ha impegnato 60 uomini
Tre gruppi della Protezione Civile si sono riuniti per pulire il torrente Perandone in Valchiavenna. Nelle foto di Manuele Fogliada si può notare il grande dispiegamento di forze per la messa in sicurezza dell'area
Folta vegetazione nel torrente Perandone
Chiavenna, Note Mezzola, e Verceia si sono ritrovate ieri mattina per effettuare una maxi operazione di pulizia nell'alveo del torrente tra Sancarlo e Campedello, frazioni di Chiavenna. L'operazione si è resa necessaria per via della folta vegetazione che infestava la zona.
Operazione Fiumi Sicuri
Circa 60 volontari sono stati impegnati in un area lunga centinaia di metri. Dal ponte che collega le due frazioni fino alla statale 37. Per settimana prossima è già in programma un'altra maxi operazione che coinvolgerà ben Quindici gruppi di Protezione Civile da tutta la provincia. Con l'iniziativa Fiumi Sicuri gli uomini della protezione Civile interverranno per la messa in sicurezza del torrente Crezza a Gordona caratterizzato da una massiccia presenza di detriti che rappresentano un serio pericolo di dissesto idrogeologico.