Menu
Cerca
Livigno

Il Valtellina Veteran car piange Elio Galli

Personaggio anche dell’imprenditoria.

Il Valtellina Veteran car piange Elio Galli
Cronaca Alta Valle, 25 Febbraio 2021 ore 06:00

A distanza di pochi giorni il Valtellina Veteran car piange un altro dei suoi soci storici: Elio Galli, 76 anni, di Livigno, ci ha lasciati lo scorso 18 febbraio.

Riferimento

“Era il riferimento del Club nella zona di Livigno. Non si tirava mai indietro ed era sempre pronto a coinvolgere nuovi soci e ad organizzare nuovi raduni – così lo ricorda il presidente Luigi Frigerio – in particolare è rimasto impresso nella memoria quello di domenica 8 luglio 2012. Molti soci ricordano ancora adesso il giro e la sfilata in centro per le vie principali di Livigno e la carovana diretta verso l’hotel Garni del Bosco, di sua proprietà, dove le auto più belle erano state fotografate anche dal pubblico”.

Passione

Elio possedeva molte auto storiche, veri e propri cimeli legati ad una passione autentica che gli piaceva condividere con gli amici. La sua preferita era una Lancia Aurelia B24, auto storica immortalata nel famoso film “il sorpasso” e una delle prime auto disegnate da Pininfarina.

Elio Galli lascia anche un vuoto nell’ambito dell’imprenditoria dell’Alta Valle dove si è distinto in tante attività principali tra cui il settore alberghiero, quello del commercio, della ristorazione e dei trasporti e di recente ha dato vita anche ad una officina meccanica dedita alla riparazione di automezzi pesanti di cui andava molto fiero e orgoglioso.

Tutti i soci del club valtellinese esprimono sentite condoglianze ai figli Katia, Romina, Margherita, Rudi e ovviamente alle loro rispettive famiglie.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Necrologie
Idee & Consigli