hanno rischiato la vita

Il video dei ragazzi appesi al treno in corsa

È successo nella bassa comasca.

Il video dei ragazzi appesi al treno in corsa
Pubblicato:

Due ragazzi sono stati sorpresi dal controllore mentre "scroccavano" il viaggio standosene appesi alle maniglie fuori dalla carrozza, mentre il treno viaggiava a tutta velocità fra le stazioni di Carbonate e Mozzate, in provincia di Como. Prova di coraggio o, più semplicemente, di stupidità?

Il video è stato postato dai colleghi di PrimaSaronno.it.

 

Appesi al treno in corsa

Negli ultimi anni se ne sono viste di tutte. Prove di coraggio, "sfide" da immortalare coi cellulari e poi mostrare trionfanti agli amici, e magari diventare "virali". Da chi si mangiava le capsule di sapone per le lavastoviglie a chi si sdraiava sui binari per alzarsi all'ultimo momento prima del passaggio del treno. Sfide ben oltre il limite della stupidità, col rischio ogni volta di finire in tragedia.

Che sia stata una sfida o un libero sfogo di scarso spirito di autoconservazione, non è dato a sapersi. Fatto sta che nei giorni scorsi due ragazzini sono stati sorpresi dal controllore mentre viaggiavano appesi ai maniglioni del treno, all'esterno. Come nella famosa scena di Fantozzi nell'omonimo film del 1975, in cui il ragioniere più sventurato d'Italia per timbrare in tempo il cartellino si trova costretto a prendere l'autobus "al volo".

Il controllore ha subito fatto fermare il treno e non appena il mezzo si è arrestato, forse consci delle conseguenze che avrebbero rischiato, i due si sono dati alla fuga lungo i binari.

Seguici sui nostri canali