multato

In contromano sulla Statale 36, cittadino svizzero non potrà più guidare in Italia

E' successo nella mattinata del 13 novembre 2021.

In contromano sulla Statale 36, cittadino svizzero non potrà più guidare in Italia
Pubblicato:
Aggiornato:

 

 Un altro automobilista è stato beccato ancora un automobilista in contromano in Statale 36. Ne danno notizia i colleghi di PrimaLecco.it.

Multato

E' successo nella mattinata del 13 novembre 2021 e gli uomini della Polizia Stradale sono riusciti a individuare lo spericolato guidatore e a multarlo. Si tratta di un cittadino svizzero che fortunatamente non potrà più ripetere l'incredibile manovra visto che gli è stata ritirata la patente.

Per un chilometro e mezzo in contromano in Statale 36

Come detto tutto è successo sabato mattina: lo svizzero stava percorrendo la Super in direzione Lecco quando, evidentemente si è reso conto di aver sbagliato strada. Attendere la prima uscita? Non sia mai!

L'uomo ha pensato bene di invertire la marcia percorrendo 1500 metri contromano, per dirigersi verso Menaggio e poi Lugano.

Il tutto  è stato segnalato alla sala operativa della Sezione Polizia Stradale di Lecco da un utente.  Prontamente in Super è stata  inviata una pattuglia della Sottosezione Polizia Stradale di Bellano per controllare quanto segnalato, ma gli agenti non hanno trovato l'automobilista.

Indagini

Quindi gli agenti della Sottosezione di Bellano hanno iniziato un’approfondita indagine per identificare il veicolo segnalato, coinvolgendo per la ricerca il centro di videoregistrazione Urbano SELEA degli uffici della Polizia Locale di Morbegno.

Concentrando l’indagine negli orari corrispondenti al transito dell'auto segnalata è stata individuata  sull’impianto di videosorveglianza l’immagine di una SUBARU Legacy, con targa straniera, diretta verso Menaggio in orari compatibili con la segnalazione.

Non solo ma è stato "beccato" ulteriore passaggio a Forcola sulla SS38, che ha confermato  la presenza dell'auto prima del contromano.

Intercettato sulla Statale 38

Grazie anche al tempestivo  intervento di una pattuglia della Polizia Stradale di Sondrio la SUBARU Legacy è stata intercettata sulla SS38 e riaccompagnata al limite della provincia di Lecco per l'identificazione e la multa. A quel punto è stata ricostruita la dinamica: il conducente imboccata erroneamente la SS36 in direzione Lecco, incurante del fatto che la carreggiata che stava percorrendo era a senso unico di circolazione, aveva deciso  di  di fare inversione e raggiungere in senso contrario lo svincolo per Menaggio.

L'uomo è stato sanzionato ai sensi dell’Art. 143/4-12 del C.d.S. con ritiro della patente di guida ed inibizione del suo utilizzo in Italia.

Seguici sui nostri canali