In fiamme sul lago la villa dell'oligarca russo amico di Putin
L'edificio è di proprietà di Vladimir Solovyev, presentatore filoputiniano. Il sindaco: "Probabile atto dimostrativo"
All'alba di oggi, mercoledì 6 aprile 2022, è scoppiato un incendio nella villa dell'oligarca russo Vladimir Solovyev in località Laveno, a Menaggio.
In fiamme sul lago la villa dell'oligarca russo amico di Putin
L'allarme è scattato intorno alle 6.20, quando i Vigili del fuoco sono stati allertati da una telefonata. Stando ad una prima ricostruzione dell'accaduto, ignoti avrebbero dato fuoco al copertone di una gomma con le fiamme che avrebbero poi interessato l'abitazione che è fase di ristrutturazione. La villa è una delle proprietà di Vladimir Solovyev, presentatore e oligarca russo, filo putiniano, che tra l'altro di recente sono state confiscate per le sanzioni a livello internazionale scattate dopo la guerra in Ucraina. Sul caso indagano i Carabineri di Menaggio.
Il sindaco: "Probabile atto dimostrativo"
"Penso si tratti più di un gesto simbolico e dimostrativo, non ci sono stati particolari danni alla villa, che è un rustico. Al momento è un cantiere facilmente accessibile da chiunque. Lì ignoti hanno bruciato alcuni pneumatici", ha spiegato il sindaco Michele Spaggiari, contattato telefonicamente dopo l'accaduto, ai colleghi di primacomo.it.