In Porsche senza assicurazione, auto sequestrata e multa salata
Nei primi 4 mesi del 2018 sono state 78 le violazioni accertate.
Nella giornata di lunedì 30 aprile, gli agenti della Polizia Stradale a Morbegno hanno sequestrato una Porsche perchè il suo conducente, ed anche proprietario, residente in provincia, è stato sorpreso a circolare sprovvisto della copertura assicurativa obbligatoria.
Multa salata
Al proprietario della Porsche è stata comminata la sanzione amministrativa di € 849,00 ai sensi dell’art. 193 del Codice della Strada. Le norme prevedono che può ottenere la restituzione dell’autovettura previo la riattivazione della copertura assicurativa ed il pagamento della sanzione. Qualora non provveda a pagare entro 60 giorni, il veicolo verrà confiscato. Nel primo quadrimestre dell’anno corrente gli Agenti della Polizia Stradale e del dipendente Distaccamento di Mese hanno accertato 78 violazioni per autoveicoli sorpresi a circolare senza la copertura assicurativa.
La spiegazione
Il valtellinese coinvolto nella vicenda ha però precisato che il problema è derivato dal fatto che la sua compagnia d'assicurazione non lo aveva avvisato della scadenza della polizza. E che ha subito provveduto a mettersi in regola.