In Valdidentro anche l’autunno diventa CreAttivo

Via alle iniziative.

In Valdidentro anche l’autunno diventa CreAttivo
Pubblicato:
Aggiornato:

Divertimento, colori e fantasia.

In Valdidentro anche l’autunno diventa CreAttivo

In Valdidentro non si finisce mai di divertirsi: archiviata da poco un’entusiasmante stagione estiva con un mini club completamente rinnovato e arricchito di nuove esperienze, l’arrivo della stagione più colorata dell’anno porta con sè la prima edizione dell’Autunno CreAttivo, che riprende la formula già sperimentata con successo durante la primavera: differenti laboratori didattici tematici per i più piccoli in grado di stimolare fantasia, creatività e apprendimento senza dimenticare l’aspetto ludico delle attività. A cavallo tra ottobre e novembre vengono quindi proposti quattro diversi appuntamenti, di cui tre pomeriggi inerenti i temi autunnali e uno dedicato al mondo dell’astronomia.

Domenica

Via domenica scorsa 13 ottobre presso l’Area sportiva Planecc con il primo appuntamento che prevedeva un laboratorio didattico per i bambini dai 4 ai 10 anni, che con l’aiuto di Giovanna e Silvia hanno trasformato le castagne in simpatici e curiosi animaletti; a seguire golosa castagnata per tutti, bambini e genitori. Il secondo evento è previsto per il 26 ottobre presso lo Ski Stadium di Valdidentro; questa volta protagonista assoluta sarà la zucca, che i bimbi (a partire dai 4 anni) potranno intagliare insieme agli animatori del Gruppo Animando, per poi costruire delle fantastiche zucche-lanterne ed ascoltare misteriose letture a tema. Si prosegue il 9 novembre con lo speciale appuntamento dedicato all’astronomia presso le Ferriere Corneliani a Premadio: in compagnia degli Astrofili del Planetario di Lecco i bimbi potranno tuffarsi in un appassionante viaggio sull’universo, scoprendo tutti i segreti sulla luna e sulle stelle attraverso attività ludico-didattiche davvero coinvolgenti.

23 novembre

Questa prima edizione dell’Autunno CreaAttivo si conclude poi il 23 novembre, con un fantastico pomeriggio tra foglie, colori, disegni e sfumature insieme a Lela e Simona: un affascinante percorso tra letture animate e un laboratorio a tema autunnale. La partecipazione a tutte le attività è completamente gratuita, ma tutti gli appuntamenti prevedono l’iscrizione obbligatoria entro la sera precedente. Per informazioni dettagliate e iscrizioni: Pro loco Valdidentro allo 0342 985331.

Seguici sui nostri canali