Inaugurata la panchina gigante di Baruffini
L’organizzazione di volontariato Borgo Baruffini ne ha costruita una che misura quasi quattro metri per due.
![Inaugurata la panchina gigante di Baruffini](https://primalavaltellina.it/media/2022/06/WhatsApp-Image-2022-06-12-at-11.42.35-420x252.jpeg)
Inaugurata domenica la panchina gigante, la Big Bench come le ha chiamate il suo ideatore Chris Bangle di Baruffini. L’organizzazione di volontariato Borgo Baruffini ne ha costruita una: misura quasi quattro metri per due e domenica 12 giugno alle 10.30 è stata inaugurata con la partecipazione degli assessori Doriana Natta e Benedetto Del Simone. Collocata sullo storico Sentiero del Pane, quello che collega il borgo di Baruffini a quello di Roncaiola, è a meno di sei minuti dalla piazza della chiesa.
Schiano
"L’idea di promuovere questa iniziativa - spiega Fulvio Schiano, presidente dell’organizzazione - nasce da una proposta di una insegnante, la professoressa Francesca Della Vedova, figlia di una nostra residente. A dire il vero, all’inizio, l’idea ci sembrava un po’ troppo “avanti” per un paese più abituato ad iniziative legate alla tradizione e alla conservazione dell’ambiente. Invece anche i più anziani l’hanno accolta subito con favore: hanno visto in questa idea non semplicemente una panchina o un insieme di ferro e legno, ma ne hanno colto soprattutto l’enorme potenziale".