Il fatto

Incendio all'agriturismo, ingenti i danni

Nessuno è rimasto ferito

Incendio all'agriturismo, ingenti i danni
Pubblicato:

Sono ingenti i danni provocati dall'incendio divampato nel pomeriggio di ieri, martedì 5 agosto 2025, all'interno dell'area che ospita l'agriturismo "Da Alberta" a Teglio.

Incendio all'agriturismo, ingenti i danni

L'allarme è scattato attorno alle 15 e in un primo momento si temeva che potessero essere coinvolte anche delle persone, tanto che la centrale operativa del servizio di emergenza e urgenza, oltre ai Vigili del fuoco, ha inviato sul posto anche un'ambulanza della Croce Rossa di Sondrio. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito in maniera seria, tanto che non è stato necessario il trasporto in ospedale.

Ingenti invece i danni alla struttura. Le fiamme non hanno interessato l'agriturismo ma alcune pertinenze. In particolare quelle che ospitano 9il fienile e la legnaia. Al momento del rogo non vi erano clienti nell'agriturismo, che era chiuso. Presenti solo i titolari che hanno allertato i pompieri e iniziato a contenere le fiamme.

Sul posto hanno operato diverse squadre di Vigili del fuoco di Tirano e Sondrio con l'ausilio del volontari di Ponte in Valtellina.