Il fatto

Spaventoso incendio all'impianto Secam di Cedrasco

Sul posto stanno ancora operando i Vigili del fuoco e per concludere l'operazione potrebbero volerci ancora diverse ore.

Spaventoso incendio all'impianto Secam di Cedrasco
Pubblicato:
Aggiornato:

Un incendio è divampato nella tarda mattinata di oggi, martedì 15 novembre 2022, all'impianto Secam di Cedrasco. Sul posto stanno ancora operando i Vigili del fuoco giunti con diverse squadre e potrebbero volerci ancora diverse ore prima di riuscire a terminare le operazioni di smassamento e ripristino.

Incendio all'impianto Secam di Cedrasco

Secondo quanto si è appreso, il rogo è divampato pochi minuti prima di mezzogiorno e, dopo aver ricevuto la richiesta d'intervento, sul posto si sono portate diverse squadre dei Vigili del Fuoco del comando provinciale di Sondrio con quelle di Tirano. Con loro anche il personale volontario di Tresivio, Morbegno e Mese.

Per lo spegnimento delle fiamme è stato necessario l’intervento di due autopompa serbatoio, tre autobotti pompa, un'autoscala e altri mezzi di supporto per un totale di 20 persone impiegate.

Stando alle prime notizie raccolte, il rogo sarebbe divampato in una zona dell'impianto dove è presente una vasta area di deposito di materiali ingombranti in attesa di smaltimento. A lanciare l'allarme sono stati i dipendenti di Secam.

Al momento i Vigili del fuoco sono ancora sul posto e non sembrano esserci stati danni alla struttura. Dall'impianto si è alzata una colonna di fumo visibile anche a una certa distanza. Non risultano persone coinvolte.

Le foto dell'incendio all'impianto Secam

ok (2)
Foto 1 di 6
IMG-20221115-WA0007
Foto 2 di 6
IMG-20221115-WA0010
Foto 3 di 6
IMG-20221115-WA0011
Foto 4 di 6
ok (1)
Foto 5 di 6
IMG-20221115-WA0005
Foto 6 di 6
Seguici sui nostri canali