Il fatto

Incendio in un appartamento: inquilino in ospedale, salvato il gatto

Grazie al tempestivo intervento dei vigili del fuoco sono stati contenuti i danni

Incendio in un appartamento: inquilino in ospedale, salvato il gatto

Momenti di paura nella serata di ieri, martedì 2 dicembre 2025 per un incendio divampato attorno alle 21 in un appartamento al quarto piando di un condominio di via Stelvio. L’inquilino è stato portato in ospedale per le cure del caso mentre i Vigili del fuoco hanno salvato il gatto di casa.

Incendio in un appartamento: inquilino in ospedale

Sul posto è intervenuta una squadra del Comando dei Vigili del Fuoco di Sondrio con APS (autopompa serbatoio) e AS (autoscala), supportata da una squadra di vigili volontari di Tresivio con APS.

L’incendio ha interessato un alloggio al quarto piano di un condominio. All’interno si trovava un gatto, che è stato prontamente soccorso e messo in salvo dai vigili del fuoco, per poi essere affidato a una vicina che si è occupata anche del cane del proprietario.

Quest’ultimo è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Sondrio per accertamenti. Grazie alla tempestività e all’efficacia delle operazioni di spegnimento, da parte dei vigili del fuoco, l’appartamento ha riportato principalmente ingenti danni da fumo, le cause al vaglio delle autorità competenti.

Le operazioni di soccorso e messa in sicurezza si sono concluse intorno alla mezzanotte. Sul posto sono intervenuti anche una pattuglia della Polizia di Stato e il tecnico comunale.