blackout

Incendio in una cabina elettrica a Piuro, tornata l'elettricità nella frazione di Santa Croce

Intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco e dei tecnici ENEL che hanno ripristinato il servizio.

Pubblicato:
Aggiornato:

Nella notte è tornata regolare la fornitura di energia elettrica nella frazione di Santa Croce a Piuro.

Lo ha annunciato il Sincao Omar Iacomella che intorno alle 2 del 23 gennaio 2023 fa sapere:

dopo un intervento durato quasi 6 ore al gelo, i tecnici di E-Distribuzione sono riusciti a riparare il danno dovuto allo scoppio dell'impianto nelle vicinanze della torre Enel della frazione.
Da questo momento è possibile riavviare la fornitura di energia.

 

Blackout

Nella serata del 22 gennaio 2024, a Santa Croce, frazione di Piuro in provincia di Sondrio, si è verificato un incendio in una cabina elettrica di proprietà di ENEL.

Incendio

Il sindaco di Piuro, Omar Iacomella, ha prontamente avvertito la popolazione, consigliando ai cittadini di spegnere tutti i dispositivi elettrici per evitare potenziali problemi legati al malfunzionamento della rete elettrica. Le fiamme sono state domate grazie all'intervento immediato dei Vigili del Fuoco, che hanno lavorato instancabilmente per contenere l'incendio e prevenire danni ulteriori.

Al momento, Santa Croce si trova senza elettricità a causa dell'incidente. Le squadre di tecnici di ENEL sono al lavoro per valutare l'entità dei danni alla cabina elettrica e per ripristinare il servizio nel minor tempo possibile. Il guasto riguarda la linea di bassa tensione che alimenta la frazione.

Seguici sui nostri canali