Incidente di Ardenno, venerdì l’addio a Matteo e alla sua mamma

Intanto la Procura ha aperto un'inchiesta. Indagato per duplice omicidio stradale il conducente del camion che ha perso il carico.

Incidente di Ardenno, venerdì l’addio a Matteo e alla sua mamma
Bassa Valle, 03 Ottobre 2019 ore 08:00

Sono stati fissati per il pomeriggio di domani, venerdì 4 ottobre, i funerali delle due vittime dell’incidente di Ardenno.

L’ultimo abbraccio a Matteo e mamma Mariagrazia

Si svolgeranno alle 15.30 di domani nella chiesa parrocchiale di Ardenno i funerali di Matteo Dei Cas e Mariagrazia Pomoli, lo studente 15enne e insegnante di religione di 52 anni che hanno perso la vita martedì mattina nell’incidente provocato dalla perdita del carico di un tir. L’intera comunità si stringerà ai familiari delle vittime e il sindaco del paese, Laura Bonat, ha proclamato un giorno di lutto cittadino. L’invito agli ardennesi è di osservare un minuto di silenzio a mezzogiorno in ricordo di Matteo e di mamma Mariagrazia mentre sugli edifici pubblici le bandiere saranno listate a lutto.

Indagini in corso per l’incidente di Ardenno

Intanto la Procura di Sondrio ha aperto un’inchiesta per fare piena luce sulla tragedia. Il conducente del camion – un 50enne residente a Parlasco, nel Lecchese – è stato iscritto nel registro degli indagati con l’accusa di duplice omicidio stradale. Un atto dovuto per permettere a lui ed eventualmente alla ditta di autotrasporti per la quale opera di nominare dei consulenti di parte in occasione degli accertamenti tecnici che saranno svolti sul mezzo e sulle cinghie che hanno ceduto, facendo finire il carico di legname sull’auto delle due vittime.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia