Incidente in cantiere, operaio gravissimo
L'incidente è avvenuto nel cantiere dell'ex Falck di Dongo
Un gravissimo infortunio sul lavoro è avvenuto nel pomeriggio di ieri, martedì 5 dicembre 2023, in un cantiere di Dongo. Secondo la prima ricostruzione dell'accaduto, un operaio è caduto dal cassone di un camion restando ferito in modo estremamente serio.
Incidente in cantiere, operaio gravissimo
L'incidente si è verificato poco prima delle 14.30 a Dongo, nel cantiere dell'area ex Falck. Il lavoratore - un un 55enne - è caduto dal cassone del camion e ha riportato un trauma cranico e un trauma schiena.
Sul posto la centrale operativa del servizio di emergenza e urgenza ha inviato un'ambulanza, l'auto con a bordo il medico ed è stato richiesto l'intervento anche dell'elisoccorso di Como.
Dopo aver stabilizzato il lavoratore direttamente sul posto, i soccorritori lo hanno trasportato in ospedale al Niguarda di Milano in codice rosso, indice di un quadro clinico critico.
Per ricostruire con esattezza la dinamica dell'infortunio in cantiere sono giunti i Carabinieri di Menaggio, che hanno avviato gli accertamenti, e il personale dell'Ats che si occupa di sicurezza sul lavoro.