Incidente in montagna, paura per un bimbo di 3 anni
E' stato soccorso con l'elicottero e portato in ospedale a Sondrio.
![Incidente in montagna, paura per un bimbo di 3 anni](https://primalavaltellina.it/media/2018/07/elisoccorso-elicottero-118-2-420x252.jpg)
Momenti di paura oggi per la sorte di un bimbo di appena 3 anni rimasto vittima di un incidente in montagna.
Incidente in montagna sopra Pedesina
L'allarme è scattato attorno alle 13 ed è partito dai monti che sovrastano il piccolo paese di Pedesina. Un bambino di soli 3 anni era infatti rimasto vittima di una brutta caduta. Non è chiaro che cosa sia accaduto, resta il fatto che il piccolo si era procurato alcuni traumi.
Per i soccorsi arriva l'elicottero
L'incidente è avvenuto nella zona di Stavello. Si tratta di un luogo impervio e difficilmente accessibile. Così, per ridurrei i tempi di intervento la centrale operativa ha chiesto l'intervento dell'elicottero. Quello del 118 di Sondrio non era in grado di svolgere il servizio e così è stato allertata l'eliambulanza di Bergamo. La decisione di far intervenire l'elicottero è stata presa anche per l'età del ferito.
Il piccolo trasportato a Sondrio
Il bambino rimasto vittima della caduta è stato quindi trasportato in ospedale a Sondrio. Le sue condizioni non destano fortunatamente particolare preoccupazione, tanto che l'intervento si è svolto in codice giallo, simbolo di ferite serie ma non gravissime.