Un brutto incidente in moto e tanta paura per la sorte di un uomo di 49 anni. E’ accaduto nel primo pomeriggio di oggi, mercoledì 17 settembre 2025, a Berbenno di Valtellina.
Incidente in moto, paura per un 49enne
L’incidente è avvenuto pochi istanti prima delle 14 lungo via Valeriana. In un primo momento le condizioni del centauro che aveva perso il controllo della sua moto ed era rovinato a terra, erano apparsa gravissime. Tanto che non appena ricevuta la richiesta d’intervento la centrale operativa del servizio di emergenza e urgenza aveva inviato sul posto i soccorsi in codice rosso, indice di estrema urgenza.
Sul posto è così intervenuto il personale di un’ambulanza della Croce Rossa di Sondrio mentre dalla base di Caiolo è stato fatto decollare l’elisoccorso con a bordo il medico e il personale sanitario. Allertati anche i Vigili del fuoco e le forze dell’ordine, cui spetterà ora il compito di ricostruire l’esatta dinamica del sinistro.
Fortunatamente, dopo la prima valutazione sul posto le ferite riportate dal motocilista 49enne si sono rivelate meno gravi di quanto si era temuto in in primo momento. L’uomo è stato comunque stabilizzato e quindi caricato a bordo dell’ambulanza per il trasporto in ospedale. Trasferimento che è stato effettuato in codice giallo, indice di traumi di media gravità.
(foto di copertina d’archivio)