Il fatto

Incidente stradale, 60enne in gravi condizioni

E' accaduto a Bormio lungo la strada che porta a Premadio.

Incidente stradale, 60enne in gravi condizioni
Pubblicato:

Un 60enne residente in Alta Valle è rimasto ferito in maniera grave in seguito a un incidente stradale avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri, lunedì 31 ottobre 2022, a Bormio, lungo la strada che conduce a Premadio.

Incidente stradale, 60enne in gravi condizioni

L'esatta dinamica dell'incidente è ancora al vaglio dei Carabinieri. L'allarme è scattato una manciata di minuti prima delle 19. Secondo quanto si è appreso, l'uomo stata viaggiando in sella a uno scooter quando all'improvviso è rovinato a terra. La centrale operativa del servizio di emergenza e urgenza sanitaria ha inviato sul posto un'ambulanza e l'auto con a bordo il medico.

Visto che le condizioni del 60enne erano particolarmente serie è stato richiesto anche l'intervento dell'elicottero e a Bormio è giunto il velivolo di stanza a Brescia. I soccorsi sono scattati in codice rosso, indice di ferite particolarmente gravi.

I soccorritori hanno prestato le prime cure all'uomo direttamente sul posto. Quindi lo hanno caricato a bordo dell'eliambulanza per il trasporto - anch'esso in codice rosso - agli Spedali Civili di Brescia dove è stato ricoverato. Nell'impatto ha riportato ferite in diverse parti del corpo anche se, fortunatamente, non ha mai perso conoscenza.

Come detto, saranno ora i Carabinieri a ricostruire la dinamica del sinistro. E' escluso che vi siano altri mezzi coinvolti e resta da capire perché il 60enne abbia perso il controllo dopo un'improvvisa frenata.

(foto di copertina d'archivio)

Seguici sui nostri canali