Incidente stradale a Teglio: finisce con la moto nel torrente
Intervento nel pomeriggio di venerdì 5 luglio 2024.
Oggi, alle ore 14:30, squadre della sede centrale di Sondrio, unitamente al personale SAF (Speleo Alpino Fluviale) e del distaccamento di Tirano, sono intervenute sulla SP21 in località Castelvetro, nel comune di Teglio (SO), a seguito di un grave incidente stradale che ha coinvolto un motociclista.
Dinamica dell'Incidente
Secondo una prima ricostruzione, il motociclista, dopo aver perso il controllo del mezzo, è andato a sbattere contro il guard rail, precipitando successivamente di alcuni metri nel greto di un torrente che attraversa la strada. Le operazioni di soccorso sono state particolarmente difficoltose a causa degli spazi angusti e della presenza di acqua corrente. Per il recupero del ferito sono state necessarie attrezzature e tecniche specifiche di derivazione Speleo Alpino Fluviale.
Intervento delle Forze dell'Ordine
Sul luogo dell'incidente erano presenti anche i Carabinieri e la Polizia Stradale, che hanno eseguito i rilievi del caso. Dopo circa un'ora di operazioni, il motociclista ferito è stato trasportato in ospedale tramite l'elisoccorso del 118.