Cronaca
Il fatto

Incidente stradale, due in ospedale - FOTO

E' accaduto questa mattina a Sondalo.

Incidente stradale, due in ospedale - FOTO
Cronaca Alta Valle, 11 Gennaio 2021 ore 13:49

Due persone sono rimaste ferite in un incidente stradale avvenuto questa mattina, lunedì 11 gennaio 2021, a Sondalo. Entrambi sono stati portati al Morelli.

Incidente stradale a Sondalo

L'esatta dinamica dello schianto è ora al vaglio dei carabinieri della Compagnia di Tirano. Stando ai primi accertamenti svolti sul posto, a scontrarsi sono state una Focus e un fuoristrada Land Rover. Al volante di quest'ultima auto si trovava una donna di 41 anni residente a Valdisotto, mentre il conducente della Focus è un 41enne di origine albanese e abitante a Tovo. Quest'ultimo stava procedendo in discesa lungo via XX Settembre quando, per cause ancora non chiarite, avrebbe perso il controllo della vettura proprio mentre stava sopraggiungendo l'altra auto. L'impatto si è rivelato inevitabile e, almeno in un primo momento, era apparso particolarmente grave.

Mobilitati i soccorsi

La centrale operativa del servizio di emergenza e urgenza sanitaria ha subito inviato sul posto un'ambulanza. Subito dopo lo schianto, il conducente della Focus sembrava in condizioni particolarmente critiche tanto che era stato allertato anche l'elisoccorso. Poi, fortunatamente, ha ripreso conoscenza e i traumi riportati da lui e dalla 41enne di Valdisotto si sono rivelati meno preoccupanti. Entrambi sono comunque stati trasportati al vicino ospedale Morelli per le cure del caso e per ulteriori accertamenti in codice giallo, indice di ferite di media gravità.

6 foto Sfoglia la gallery
Necrologie