Il fatto

Incidente stradale in moto, 23enne in gravi condizioni

E' accaduto questa mattina sulla Statale che collega Tresenda ad Aprica

Incidente stradale in moto, 23enne in gravi condizioni

Un motociclista di 23 anni è stato ricoverato in gravi condizioni per le ferite riportate in seguito a un incidente stradale avvenuto questa mattina, sabato 2 maggio 2026, lungo la Statale 39, quella che da Tresenda sale verso Aprica. Il sinistro si è verificato sul territorio comunale di Villa di Tirano.

Incidente stradale in moto, 23enne in gravi condizioni

L’allarme è scattato alle 9.30 di oggi. secondo quanto si è appreso, il motociclista, residente a Piateda, ha perso il controllo della moto di grossa cilindrata ed è rovinato sull’asfalto.

Sul posto la centrale operativa del servizio di emergenza e urgenza ha inviato in codice rosso – indice di estrema gravità – i soccorritori. Dopo aver stabilizzato il ferito direttamente sul posto, il personale sanitario lo ha caricato a bordo dell’elicottero che ha provveduto al trasporto, sempre in codice rosso, all’ospedale San Gerardo di Monza.