Incidente stradale sulla Statale 38: due feriti, uno è grave
Un uomo di 62 anni trasportato in elicottero all'ospedale di Bergamo in codice rosso.

Due persone sono rimaste ferite in un incidente stradale avvenuto questa mattina, martedì 20 luglio 2021. Una delle due è in gravi condizioni. Lo schianto ha coinvolto due auto e si è verificato sul territorio comunale di Lovero.
Incidente stradale a Lovero, due feriti
L'allarme è scattato poco dopo le 7.30 di questa mattina quando, secondo la prima ricostruzione, si sono scontrate due auto. Sul posto la centrale operativa ha inviato due ambulanze e l'elicottero decollato da Caiolo. Sono intervenuti anche i vigili del fuoco e i Carabinieri, cui spetterà ora il compito di ricostruire l'esatta dinamica del sinistro.
La peggio è toccata a un uomo di 62 anni. I Medici gli hanno diagnosticato un serio trauma toracico e addominale e ne hanno disposto il trasporto con l'eliambulanza all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo in codice rosso, in dice di un quadro clinico critico. Più lievi i traumi riportati dall'altra persona coinvolta nel sinistro, un uomo portato in ambulanza all'ospedale di Sondrio in codice giallo, simbolo di ferite di media gravità. Nello scontro ha riportato un trauma a una gamba.
Disagi alla circolazione
Per permettere le operazioni di soccorso la Statale 38 è stata chiusa al traffico e tutti i veicoli sono stati deviati su strade secondarie. Questo ha provocato disagi alla circolazione e si sono formate lunghe code.
(immagine di copertina d'archivio)