Il fatto

Incidente stradale sulla Statale 38: due feriti, uno è grave

Un uomo di 62 anni trasportato in elicottero all'ospedale di Bergamo in codice rosso.

Incidente stradale sulla Statale 38: due feriti, uno è grave
Pubblicato:
Aggiornato:

Due persone sono rimaste ferite in un incidente stradale avvenuto questa mattina, martedì 20 luglio 2021. Una delle due è in gravi condizioni. Lo schianto ha coinvolto due auto e si è verificato sul territorio comunale di Lovero.

Incidente stradale a Lovero, due feriti

L'allarme è scattato poco dopo le 7.30 di questa mattina quando, secondo la prima ricostruzione, si sono scontrate due auto. Sul posto la centrale operativa ha inviato due ambulanze e l'elicottero decollato da Caiolo. Sono intervenuti anche i vigili del fuoco e i Carabinieri, cui spetterà ora il compito di ricostruire l'esatta dinamica del sinistro.

La peggio è toccata a un uomo di 62 anni. I Medici gli hanno diagnosticato un serio trauma toracico e addominale e ne hanno disposto il trasporto con l'eliambulanza all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo in codice rosso, in dice di un quadro clinico critico. Più lievi i traumi riportati dall'altra persona coinvolta nel sinistro, un uomo portato in ambulanza all'ospedale di Sondrio in codice giallo, simbolo di ferite di media gravità. Nello scontro ha riportato un trauma a una gamba.

Disagi alla circolazione

Per permettere le operazioni di soccorso la Statale 38 è stata chiusa al traffico e tutti i veicoli sono stati deviati su strade secondarie. Questo ha provocato disagi alla circolazione e si sono formate lunghe code.

(immagine di copertina d'archivio)

Seguici sui nostri canali