Incidente stradale sulla Statale 38, paura e traffico in tilt
E' avvenuto questa mattina a tra la rotonda e la zona industriale

Incidente stradale sulla Statale 38 nella mattinata di oggi, mercoledì 9 aprile 2025. E' accaduto a Chiuro e pesanti sono le ripercussioni sul traffico. Paura anche per le due persone (di 19 e 51 anni) coinvolte che, fortunatamente, non hanno riportato ferite particolarmente gravi.
Incidente stradale sulla Statale 38, paura e traffico in tilt
Nell'incidente sono rimaste coinvolte un'auto e un furgone. L'allarme è scattato una manciata di minuti dopo le 7 tra la rotonda da dove partono le strade dirette verso castello dell'Acqua e Teglio, e la zona industriale.
Sul posto la centrale operativa del servizio di emergenza e urgenza ha inviato un'ambulanza e l'automedica. L'intervento è stato in codice rosso, indice di una situazione particolarmente seria, Con loro anche i Vigili del fuoco del comando provinciale di Sondrio e le forze dell'ordine, cui spetterà ora ricostruire la dinamica dell'incidente.
Come detto, le condizioni delle persone coinvolte si sono rivelate meno preoccupante di quanto si era temuto e il trasporto verso l'ospedale è avvenuto in codice giallo, indice di traumi di media gravità.
Gravi le ripercussioni sul traffico, soprattutto in direzione di Sondrio. Si sono infatti formate lunghe code e le auto sono state deviate sulle strade secondarie.