Il fatto

Incidente stradale tra auto e moto, ferito soccorso con l'elicottero

E' successo questa mattina sulla Statale 36

Incidente stradale tra auto e moto, ferito soccorso con l'elicottero
Pubblicato:

Spaventoso incidente stradale tra un'auto e una moto nella mattinata di oggi, giovedì 27 marzo 2025. E' accaduto a Chiavenna e per soccorrere il ferito è stato chiesto l'intervento dell'elisoccorso.

Incidente stradale tra auto e moto, soccorso con l'elicottero

L'allarme è scattato pochi istanti prima delle 11 di oggi lungo la Statale 36, non distante dal campo sportivo di Chiavenna. L'esatta dinamica del sinistro è ancora al vaglio delle forze dell'ordine, intervenute sul posto per i rilievi.

Nel frattempo, dopo aver ricevuto al richiesta d'intervento, la centrale operativa del servizio di emergenza e urgenza ha inviato sul posto i soccorritori. In un primo momento le condizioni del ferito - un uomo di 39 anni - erano apparse particolarmente gravi, tanto che l'intervento è stato classificato con il codice rosso, indice di massima urgenza. E proprio per questo è stato richiesto anche l'intervento dell'elicottero di Areu Sondrio, decollato dalla base di Caiolo.

Una volta sul posto, il personale sanitario ha constatato che il 39enne era sì in condizioni gravi, ma che fortunatamente il quadro clinico non appariva critico. Gli sono state prestate le prime cure del caso direttamente sul posto. Poi, dopo essere stato immobilizzato, il 39enne è stato caricato a bordo del velivolo per il trasporto in codice giallo (simbolo di traumi di media gravità) in ospedale.

Seguici sui nostri canali