Incidente sul lavoro, gravissimo un 57enne
E' avvenuto nel pomeriggio di oggi a Postalesio
Un uomo di 57 anni è rimasto ferito in maniera gravissima in un incidente sul lavoro avvenuto nel pomeriggio di oggi, mercoledì 24 aprile 2024, a Postalesio. E' stato ricoverato in ospedale a Bergamo. E' il secondo infortunio grave dopo quello con esito mortale avvenuto ieri in cui ha perso la vita un uomo di Montagna.
Incidente sul lavoro, gravissimo un 57enne
L'infortunio è avvenuto all'interno di uno degli stabilimenti che si trovano in via Nazionale, la strada che si affaccia sulla Statale 38. L'allarme è scattato alle 14.30 e sull'esatta dinamica sono ora in corso gli accertamenti da parte dei Carabinieri e del personale dell'Ats della Montagna specializzato nella sicurezza sul lavoro.
Una volta ricevuta la segnalazione dell'infortunio, la centrale operativa del servizio di emergenza e urgenza ha inviato sul posto un'ambulanza e l'auto con a bordo il medico. Nel frattempo è stato richiesto anche l'intervento dell'elicottero. Le condizioni del ferito, come detto un uomo di 57 anni, sono apparse subito gravissime.
Dopo avergli prestato le prime cure del caso direttamente sul posto, il personale sanitario ha caricato il 57enne a bordo dell'eliambulanza che è poi decollata alla volta dell'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Il trasporto è avvenuto in codice rosso, indice di ferite e quadro clinico particolarmente critico.