Il fatto

Incidente sulla Statale 36, in prognosi riservata due ragazzi valtellinesi

L'auto su cui viaggiavano si è ribaltata in galleria

Incidente sulla Statale 36, in prognosi riservata due ragazzi valtellinesi
Pubblicato:
Aggiornato:

Una ragazza e un ragazzo valtellinesi, entrambi di 19 anni, sono rimasti feriti in uno spaventoso incidente stradale avvenuto nel  tardo pomeriggio di ieri, mercoledì 20 settembre 2023, lungo la Statale 36, sul territorio comunale di Mandello del Lario, nel Lecchese.

I due giovani sono ricoverati all'ospedale di Lecco in prognosi riservata: la ragazza è in Rianimazione, mentre il giovane è nel Reparto di Chirurgia d'urgenza.

Incidente sulla Statale 36, gravissimi due ragazzi valtellinesi

L'auto sulla quale viaggiavano si è ribaltata all'interno della galleria Somana ed entrambi sono stati ricoverati all'ospedale Manzoni di Lecco in codice rosso, indice di traumi particolarmente preoccupanti.

Come riportano i colleghi di primalecco.it, l'incidente, la cui dinamica verrà ricostruita nel dettaglio dagli agenti della Polizia Stradale, è avvenuto poco prima delle 18.20. Per cause in corso di accertamento un’autovettura si è ribaltata autonomamente all’interno della galleria Somana. Sul posto la centrale operativa dell'Agenzia Regionale di Emergenza e urgenza ha inviato due ambulanze, l'auto infermieristica e l'auto medica. Non solo ma è stato dirottato in zona anche l'elisoccorso decollato da Como.

Mobilitati i Vigili del fuoco di Lecco e Bellano che, utilizzando divaricatori e cesoie, hanno estratto la ragazza dalle lamiere contorte dell'autovettura e l'hanno affidata alle cure dei sanitari. La giovane, in stato stato di shock e semicosciente, è stata intubata sul posto.

Gravissime anche le condizioni del giovane che è stato sbalzato dall'auto: ha riportato un evidente trauma addominale e anche lui era in stato di shock.

Chiusa al traffico la Statale 36

Dopo l'incidente la strada Statale 36 “Del Lago di Como e dello Spluga” è stata provvisoriamente chiusa al traffico, in direzione Milano, all’altezza del km 62,500, a Mandello del Lario.

Il personale di Anas è intervenuto sul posto per la gestione della viabilità e per il ripristino della normale circolazione

Seguici sui nostri canali