Incidente sulla Statale 36: sette feriti, tra loro un bambino
E' accaduto questa mattina e sono intervenuti diversi mezzi di soccorso, compreso l'elicottero

Momenti di paura nella mattinata di oggi, martedì 26 agosto 2025, per un incidente stradale avvenuto lungo la Statale 36 sul territorio comunale di Dubino. Sette persone sono rimaste coinvolte, tra loro anche un bambino di soli 8 anni e una ragazzina di 14.
Incidente sulla Statale 36: sette feriti, tra loro un bambino
L'allarme è scattato poco prima di mezzogiorno e la centrale operativa del servizio di emergenza e urgenza - SOREU delle Alpi - ha inviato sul posto numerosi mezzi di soccorso: due ambulanze della Croce Rossa di Morbegno e Colico, l'auto medica e l'elicottero di Areu Sondrio. Con il personale sanitario sono stati allertati anche i Vigili del Fuoco e i Carabinieri della Compagnia di Chiavenna, cui spetterà il compito di ricostruire la dinamica dell'incidente. Secondo quanto si è appreso si è trattato di uno scontro frontale che ha coinvolto tre autovetture.
Fortunatamente la maggior parte delle persone coinvolte - di età compresa tra i 40 e gli 85 anni, oltre al bambino e alla ragazzina - non hanno riportato contusioni tali da richiedere il trasporto in ospedale. Il piccolo è stato trasportato con l'elisoccorso all'ospedale di Bergamo mentre altre due sono state condotte in ambulanza a quello di Gravedona in codice giallo, indice di traumi di media gravità.

