Incidente sulla Statale 38, gravissimo centauro di 70 anni
E' ricoverato in prognosi riservata all'ospedale di Monza
Sono ancora gravi le condizioni dell'uomo rimasto ferito nell'incidente sulla Statale 38 a Cosio Valtellino avvenuto poco dopo le 10 di mercoledì.
Incidente sulla Statale 38: auto contro sccoter
Secondo la ricostruzione dell'incidente effettuata dagli agenti della Polizia stradale di Mese uno scooter di grossa cilindrata e un'auto si sono scontrate all'altezza della zona commerciale di Cosio Valtellino, lungo la Statale. La peggio è toccata all'uomo di 70 anni che era in sella allo scooter. Si tratta di R. E., residente a Meda. Illesa invece la donna di 52 anni che era al volante dell'auto.
I soccorsi
Subito dopo lo schianto è stata allertata la Centrale Operativa che ha inviato l'auto con l'infermiere a bordo e l'ambulanza della Croce Rossa di Sondrio. Le condizioni del 70enne si sono rivelate tanto gravi che è stato richiesto l'intervento anche dell'eliambulanza. Il ferito è stato quindi caricato a bordo del velivolo e trasportato all'ospedale San Gerardo di Monza in condizioni critiche. E' ricoverato nel reaprto di terapia intensiva in prognosi riservata.