Cronaca
Il fatto

Incidente sulla strada dello Stelvio, motociclista rischia di perdere una gamba

Il ferito è stato trasportato in elicottero a Bergamo. E poco dopo un altro incidente a una motociclista.

Incidente sulla strada dello Stelvio, motociclista rischia di perdere una gamba
Cronaca Alta Valle, 17 Agosto 2022 ore 17:36

Spaventoso incidente nel pomeriggio di oggi, mercoledì 17 agosto 2022, sulla strada dello Stelvio nel versante valtellinese. Un motociclista veneto di 65 anni è rimasto vittima di una brutta caduta. Portato in ospedale rischia di perdere una gamba.

Incidente sulla strada dello Stelvio, motociclista rischia di perdere una gamba

Secondo quanto si è appreso, l'incidente è avvenuto pochi istanti prima delle 14 mentre il 65enne stava viaggiando in discesa diretto verso Bormio sulla strada dello Stelvio. In un tratto che si trova sul territorio comunale di Valdidentro ha perso il controllo della moto ed è rovinato a terra. Subito sono scattati i soccorsi e la centrale operativa del servizio di emergenza e urgenza ha inviato sul posto un'ambulanza e l'elicottero.

Al ferito sono state prestate le prime cure del caso sul posto, quindi è stato caricato a bordo del velivolo che è quindi decollato alla volta dell'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. I medici lo hanno ricoverato in prognosi riservata. A preoccupare sono le condizioni della gamba dell'uomo, rimasta schiacciata sotto la moto. Rischia l'amputazione.

Un altro incidente a una motociclista

E sulla stessa strada, particolarmente frequentata dai motociclisti in questo periodo, si è verificato un altro incidente. In questo caso è rimasta ferita una persona di 60 anni, una donna. L'allarme è scattato attorno alle 16.45 e anche in questo caso è stato allertato l'elicottero - quello di Bolzano - per portare sul posto la squadra dei soccorritori e provvedere al trasporto in ospedale in codice giallo, indice di ferite di media gravità.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie