Santa Caterina

Incidente sulle piste da sci, 51enne è grave

E' accaduto nel pomeriggio di oggi sulla pista Vallalpe

Incidente sulle piste da sci, 51enne è grave
Pubblicato:

Brutto incidente nel pomeriggio di oggi, mercoledì 31 gennaio 2024, sulle piste da sci di Santa Caterina Valfurva. Un uomo di 51 anni è rimasto ferito in maniera grave in seguito a una caduta.

Incidente sulle piste da sci, 51enne è grave

Secondo quanto si è appreso, la caduta si è verificata poco dopo le 14.30 sulla pista Vallalpe. L'esatta dinamica di quanto avvenuto è ancora in fase di accertamento da parte delle forze dell'ordine che svolgono servizio nella skiarea.

Nel frattempo, dopo aver ricevuto la richiesta d'intervento, la centrale operativa del servizio di emergenza e urgenza ha fatto partire i soccorsi. Sul posto si sono portati gli operatori che si occupano del primo soccorso sulle piste di Santa Caterina. Nel frattempo, viste le condizioni del 51enne, è stato chiesto l'intervento anche dell'elicottero, decollato dalla base di Caiolo.

Il ferito è stato stabilizzato direttamente sul posto dove gli sono state prestate le prime cure del caso. Quindi è stato caricato a bordo del velivolo che è quindi decollato per il trasporto verso l'ospedale Morelli di Sondalo in codice rosso, simbolo di una situazione sanitaria particolarmente critica.

Durante la giornata quello di Santa Caterina, pur essendo l'incidente più grave, non è stato purtroppo l'unico nelle stazioni sciistiche della Valtellina e della Valchiavenna. Una decina gli interventi dei soccorritori tra Livigno, Madesimo e la skiarea di Bormio.

 

(foto di copertina d'archivio)

Seguici sui nostri canali