Incidente sulle piste da sci, trentenne gravissimo
E' accaduto nel primo pomeriggio di oggi nella skiarea di Bormio
Grave incidente sulle piste da sci nel comprensorio di Bormio. Un trentenne è rimasto coinvolto una una brutta caduta e le sue condizioni sono estremamente serie. E' accaduto nel pomeriggio di oggi, martedì 21 gennaio 2025.
Incidente sulle piste da sci, trentenne gravissimo
L'allarme è scattato una manciata di minuti dopo le 13 sulla pista La Rocca Praimont, uno dei tracciati classici della skiarea di Bormio che si trova sul territorio comunale di Valdisotto. L'esatta dinamica dell'incidente è al vaglio degli agenti della Polizia di Stato che effettuano servizio nel comprensorio sciistico.
Non appena ricevuta la richiesta d'aiuto, la centrale operativa del servizio di emergenza e urgenza ha inviato sul posto il personale sanitario che si occupa del soccorso in pista. Vista la posizione e la gravità delle ferite riportate dal 30enne è stato chiesto anche l'intervento dell'elicottero.
Sul posto è quindi giunto l'elisoccorso di Areu Sondrio, decollato dalla base di Caiolo. A bordo l'equipe sanitaria che ha prestato le prime cure al ferito direttamente sul posto prima di provvedere al trasporto all'ospedale Morelli di Sondalo in codice rosso, indice di un quadro clinico particolarmente critico.
(immagine di copertina d'archivio)