Incidente sulle piste, grave sedicenne

E' stata portata con l'eliambulanza all'ospedale di Sondalo.

Incidente sulle piste, grave sedicenne
Pubblicato:

Incidente sulle piste di santa Caterina Valfurva questa mattina, giovedì 10 gennaio. Vittima una ragazzina di 16 anni.

Incidente sulla pista Plaghera di fuori

E' stata trasportata con l'eliambulanza all'ospedale Morelli di Sondalo la ragazzina di 16 anni rimasta ferita questa mattina in un incidente avvenuto nel comprensorio sciistico di Santa Caterina Valfurva. L'allarme alla centrale operativa del servizio di emergenza e urgenza è scattato pochi minuti prima delle 10.30. La ragazzina è rimasta ferita nella zona della pista Plaghera di fuori. Al momento non si hanno dettagli sulla dinamica dell'infortunio.

E' intervenuto l'elisoccorso di Bergamo

Dopo l'incidente i soccorritori che prestano servizio sulle piste hanno richiesto l'intervento del personale specializzato. Così dalla centrale è stato richiesto l'invio di un elicottero sulla pista. Per il soccorso è stato utilizzato quello del 118 di Bergamo. La giovane è stata quindi trasportata in codice giallo, indice di ferite serie ma fortunatamente non tali da metterne in pericolo la vita, all'ospedale dove i medici l'hanno sottoposta a ulteriori esami e alle cure del caso.

L'ennesimo incidente in pista

Quello di oggi è l'ennesimo incidente sulle nostre piste. Sempre nella giornata odierna, e sempre in Alta Valle, i soccorritori sono entrati in azione per un'altra persona ferita a Santa Caterina, per una a Bormio e per due a Livigno. In questi ultimi casi le ferite riportate si sono rivelate meno gravi di quelle riscontrate dai soccorritori alla ragazzina.

Seguici sui nostri canali