Castello dell'Acqua

Incidente tra auto e pullman, ferito un 40enne

E' accaduto questa mattina, Mobilitato anche l'elisoccorso.

Incidente tra auto e pullman, ferito un 40enne
Cronaca Sondrio, 30 Luglio 2021 ore 09:38

Momenti di paura questa mattina, venerdì 30 luglio 2021, per un 40enne rimasto ferito nell'incidente stradale che ha coinvolto l'auto a bordo della quale stava viaggiando e un autobus. E' accaduto a Castello dell'Acqua e il ferito, un uomo che vive nella zona, è stato trasportato in ospedale con l'elicottero.

Incidente tra auto e pullman, ferito un 40enne

L'allarme è scattato poco dopo le 8 quando la vettura condotta dal 40enne si è scontrata con l'autobus. L'incidente è avvenuto nella zona al piano di Castello dell'Acqua, poco distante dalla farmacia comunale e dal confine con San Giacomo di Teglio. Secondo i primi riscontri è ipotizzabile che l'automobilista sia andato a sbattere contro il bus perché accecato dal sole. L'impatto, avvenuto nei pressi dell'incrocio tra via del Piano e via Cavallari è stato particolarmente violento tanto che in un primo momento le condizioni del 40enne erano apparse gravissime.

Mobilitato anche l'elicottero

Una volta ricevuta la richiesta d'intervento, la centrale operativa del servizio di emergenza e urgenza ha inviato sul posto un'ambulanza. Viste le condizioni del ferito, che come detto in un primo momento erano apparse gravissime, è stato deciso di far intervenire anche l'elisoccorso, decollato dalla base di Caiolo. I soccorritori hanno presto le prime cure del caso al 40enne direttamente sul posto. Quindi lo hanno caricato a bordo del velivolo che è poi decollato in codice giallo - indice di traumi seri ma fortunatamente con un quadro clinico non critico - per il trasporto in ospedale a Sondrio.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco e gli agenti della Polizia stradale che hanno effettuato i rilievi del sinistro e svolto i primi accertamenti per ricostruire nei dettagli la dinamica dell'incidente.

3 foto Sfoglia la gallery

 

Necrologie